L’Aula Magna del centro olimpico sarà intitolata a Silvio Di Francia

images/NewsFederazione/large/mostra_DOnna_e_Sport_2.jpeg

Roma, 6 aprile 2023 – Nella giornata di oggi è stata inaugurata al Museo degli Sport di Combattimento la mostra La donna: il corpo, la mente, il cuore, che è la diciannovesima collettiva d’arte allestita nel Museo. I 49 artisti selezionati per questa mostra espongono 140 opere, realizzate con diversi stili e con le più varie tecniche espressive. La mostra collettiva, che resterà aperta fino al 30 luglio, sarà arricchita da due mostre personali degli artisti Vittoria Baldieri, scultrice, e Simona Salvuccelli Ranchi, pittrice.

Presenti all’inaugurazione il Presidente Domenico Falcone e numerose personalità della cultura e dello sport. Proprio in occasione della presentazione, Falcone ha parlato della Federazione al femminile in tutti i suoi aspetti, ed ha comunicato che l’Aula Magna sarà intitolata a Silvio Di Francia: “un grande amico. Mi sembrava giusto che questo ambiente dove svolgiamo attività formative e dove si fa cultura, potesse essere dedicato a un uomo come Silvio che rimarrà sempre nei nostri cuori. Silvio e Matteo (Pellicone ndr), dunque, che si volevano molto bene, li ritroveremo uniti qui”.

Le mostre d’arte sono ideate e allestite dall’architetto Livio Toschi, Direttore artistico del Polo Culturale FIJLKAM ed hanno ricevuto il patrocinio del CONI, del Municipio Roma X, dell’Accademia Olimpica Nazionale Italiana, dell’Associazione Nazionale Stelle al Merito Sportivo, del Comitato Nazionale Italiano per il Fair Play, dell’Unione Italiana Collezionisti Olimpici e Sportivi e dell’Unione Nazionale Associazioni Sportive Centenarie.

Al termine della manifestazione artistica il pubblico ha potuto visitare la Hall of Fame e la Biblioteca del Centro Olimpico.

mostra DOnna e SPort 1