Campionati Italiani di Ju-Jitsu 2021: il fine settimana del PalaPellicone

images/NewsArtiMarziali/large/ju_jitsu_campionati_italiani_2021.jpeg

Roma, 12 dicembre 2021 - È calato il sipario sul Palapellicone per quanto riguarda i Campionati Italiani di Classe di Ju-Jitsu 2021 targati Fijlkam, andati in scena ieri e oggi ad Ostia.

Sono stati due giorni di grande spettacolo con atleti di un valore tecnico molto alto, come ha affermato il presidente della commissione tecnica nazionale di Ju-Jitsu Antonio Amorosi: “Dopo due anni di fermo non mi aspettavo un livello tecnico così alto, c’era tanta voglia di ripartire e si è fatto nel migliore dei modi e in sicurezza. Non era facile poter gestire un contesto di 350 atleti con 40 società provenienti da tutta Italia ma noi ci siamo riusciti al meglio. Diamo appuntamento al 2022 ricco di grandi impegni tecnici e agonistici. Voglio ringraziare tutti coloro che sono intervenuti, gli atleti, genitori, il paziente pubblico, gli ufficiali di gara, tutti i componenti della commissione tecnica nazionale e il nostro presidente nazionale Fijlkam Domenico Falcone che ci supporto su tutta la nostra attività. Un buon Natale a tutti e ci vediamo per il 2022 carichi come non mai.”

Nella giornata di ieri si sono svolte le gare di Duo System, Duo Show e Ne-Waza, mentre in quella di oggi è toccato al Fighting System. Hanno partecipato atleti di classe Esordienti, Cadetti, Juniores, Seniores e Master.

Ecco, di seguito, la classifica generale e quella del Fighting System per quanto riguarda le società.

 

Fighting System:

1^ - A.S.D. Budokan Palermo con 214 punti

2^ - A.S.D. Daki Dojo Catania con 140 punti.

3^ - A.S.D. Club La Dolce Arte Perugia con 116 punti.

Classifica Generale

1^ - A.S.D. Daki Dojo Catania con 304 punti.

2^ - A.S.D. Lino Team Ju Jitsu & Judo con 240 punti.

3^ - A.S.D. Budokan Palermo con 214 punti.