Il collegiale Ne-Waza Fijlkam al Centro Federale di castel Maggiore per comporre la rappresentativa nazionale

Roma, 20 giugno 2022 – Presso il Centro Federale di Castel Maggiore (Bologna), c’è stato il collegiale di Ne-Waza Fijlkam, al quale hanno partecipato 22 atleti, sotto la direzione dei Maestri Carmelo Guglielmini e Stefano Bartolazzi in questo primo allenamento messo in programma dalla Federazione. È stata un’ottima occasione per trarre le indicazioni necessarie alla composizione della prima rappresentativa italiana di Ne-Waza targata Fijlkam, in vista del Torneo Internazionale AJP che si svolgerà al Centro Olimpico di Ostia l’8 e il 9 ottobre 2022.

Grande soddisfazione per il Presidente Antonio Amorosi e il Responsabile Nazionale Area Agonistica, Maestro Carlo Cariola, che hanno visto lavorare questi atleti con grande determinazione e concentrazione.

Il Centro Federale di Castel Maggiore, affidato al Maestro Paolo Natale, è stato recentemente validato dal Consiglio Federale ed ha avuto, di fatto, il suo battesimo con il Ju-Jitsu sportivo, specialità Ne-Waza.

Il prossimo appuntamento collegiale è previsto per la seconda decade di settembre, con l’obiettivo di stilare i nominativi definitivi della Rappresentativa Nazionale, scegliendo gli atleti più meritevoli in campo internazionale.