Jiu-jitsu: gli azzurri tornano dal World Professional Championship UAEJJF e sabato via all’Open d’Italia

Roma, 9 novembre 2023 – La delegazione azzurra, Team Italia, di Jiu-jitsu ha concluso la sua avventura ad Abu Dabhi, dove è andato in scena il World Professional Championship, organizzato da UAEJJF e da AJP.

Tre gli italiani in gara, tutti provenienti dalla società catanese Dai Ki Dojo e tutti impegnati nella specialità Ne-Waza: Ettore Pidatella nei 62kg, Emanuele Giglio e Dario Maria Licciardello nei 77 kg.

Gli ultimi due hanno partecipato ieri alla fase eliminatoria, dove Licciardello è stato purtroppo eliminato. Oggi, sia Giglio che Pidatella hanno gareggiato nelle fasi finali, piazzandosi rispettivamente al diciassettesimo e al settimo posto in classifica.

Per tutti i risultati dettagliati clicca qui.

Per quanto riguarda il futuro immediato, invece, ecco il jiu-jitsu nazionale in scena sabato 11 e domenica 12 al Pala-Eventi di Santa Maria degli Angeli, in Umbria.

Sabato sarà il turno dell’Open d’Italia per le specialità Ne-Waza, Duo System e Duo Show, con 146 atleti iscritti provenienti da 27 società del territorio italiano. Duo System e Duo Show a partire dalla 9:00; Ne-Waza a partire dalle 12:00. L’Open è valido per la ranking nazionale.

Domenica, invece, sempre a Santa Maria degli Angeli, andrà in scena la sesta edizione del Trofeo Nazionale Alberto Alunni nella specialità Fighting System, riservato a pre-agonisti e agonisti di tutte le categorie. Gli iscritti sono 246.