Stage dei Laghi, Fabio Basile special guest a Roma

images/large/20200105_Laghi.jpg

Si conclude oggi a Roma il 15° Stage dei Laghi, evento organizzato dalla A.S.D. Banzai Cortina di Roma con il patrocinio del Comitato Regionale Judo Lazio. Dal 3 al 5 gennaio giornate intense per i circa 800 iscritti allo stage, atleti pre-agonisti e agonisti sono saliti sul tatami appositamente allestito presso i Laghi del Salice a Roma. Iscrizioni forzatamente chiuse il 27 Dicembre scorso per l'eccessivo numero di iscritti.

Giovani judoka e non, molti dei quali medagliati ai campionati italiani di categoria, provenienti da tutta Italia e appartenenenti a diversi club, rappresentative regionali accompagnate dai loro tecnici e dirigenti hanno fatto da padroni. Sicilia, Puglia, Campania, Piemonte, Sardegna, Toscana, Emilia Romagna, Abruzzo, Trentino, Calabria, Molise, Liguria, oltre naturalmente il Lazio, le regioni italiane che hanno risposto al richiamo dello stage. Si sa, e non a caso siamo alla 15ma edizione, il Banzai Cortina le cose le fà in grande, non solo come organizzazione ma invitando anche professionisti del Judo per portare la loro esperienza e condividerla con tutti.

Nomi importanti sono saliti sul tatami dello stage, infatti la parte tecnica è stata magistralmente condotta da Winston Gordon, atleta inglese che ha partecipato a diverse edizioni delle olimpiadi e diverse competizioni mondiali, ora appartenenete al club tedesco TSV Abensberg, da Igor Trbovc, tecnico del blasonato club sloveno Sankaku Celje, con cui il Banzai Cortina collabora da oltre vent'anni, per la preparazione dei propri atleti, dalla olimpionica Rosalba Forciniti, di fede Banzai ormai e per ultimo, ma non meno importante, anzi, special guest della manifestazione Fabio Basile,  il nostro campione olimpico della scorsa edizione di Rio nei 66 Kg.

Come da consuetudine, didattica e randori si sono armoniosamente alternati per i primi due giorni di stage, giornate peraltro impreziosite anche dalla presenta dei consiglieri federali Colonnello Giuseppe Matera, maestro Bernardo Centracchio, dei vice presidenti di settore Judo, per il Lazio il M.B. Gennaro Maccaro, per la Sicilia il maestro Corrado Buongiorno, per la Campania il maestro Bruno D'Isanto, per la Sardegna il maestro Efisio Mele, dei tecnici della nazionale cadetti, il maestro Sandro Piccirillo e Vito Zocco.

Un plauso al Banzai Cortina, in particolare al Presidente della A.S.D. Cinzia Amici, a Gianluca Accogli e a tutto lo staff che ha permesso di realizzare un evento così importante nella nostra Regione e raggiungere un numero elevato di partecipanti. (fonte: fijlkam.it/lazio - clicca QUI)