Sabato e domenica nel Bella Italia Village a Lignano Sabbiadoro si disputerà l’European Cadet Cup di judo, appuntamento ufficiale del circuito internazionale (IJF) che, in quest’occasione, registra la partecipazione di 257 atleti appartenenti a 12 nazioni.

Di fatto si tratta del primo dei 14 eventi, Europei cadetti inclusi, che compongono il tour di questa classe d’età e che, proprio in quest’occasione, festeggia l’abbinamento con la Fox Fly Film, giovane azienda di comunicazione che ha scelto di legare il proprio marchio al Cadet European Judo Tour.

Senza nome 02Spetta quindi a Lignano l’onore e l’onere di aprire questo nuovo tour per la classe cadetti.

Ben 104 gli atleti italiani in gara, 63 nelle categorie maschili e 41 in quelle femminili, ben 52 i tecnici al seguito con la presenza del rappresentante federale Maria Grazia Perrucci e del Direttore Tecnico Nazionale Laura Di Toma, mentre a Luca Ravanetti e Gianni Maman è affidato il delicato compito di Covid manager, e con gli arbitri Alessandra Scognamiglio, Mirko Tambozzo, Gianluca Ricciotti, Mirco Bianco Momesso e Giunluigi Pugnetti.

Il sorteggio si terrà domani, venerdì 11 febbraio, attualmente è previsto alle ore 20 e si svolgerà online.

Sabato e domenica le gare nel Palasport Bella Italia & EFA Village inizieranno alle 9:00 e potranno essere seguite attraverso la diretta streaming visibile sulle piattaforme EJU.net e FIJLKAM.it