Si è concluso con l’ottimo quinto posto nei +78 kg di Erica Simonetti il Grand Prix della squadra azzurra ad Almada in Portogallo. La gara della ventenne dell’Akiyama Settimo Torinese, seguita in gara da Enrico Parlati, è iniziata con le vittorie sulla croata Ivana Sutalo e sulla dominicana Moira Morillo, incontrando poi lo stop nei quarti di finale per mano della kazaka Kamila Berlinkash. Un’altra vittoria nei recuperi con la francese Valentine Marchand lasciando infine la medaglia di bronzo nelle mani della serba Milica Zabic.

KUL 1455 1675032887 1675032887“È stata una gara molto lunga e complessa -ha detto Erica Simonetti- peccato per la medaglia sfiorata. Ringrazio comunque la mia società e tutti coloro che lavorano con me tutti i giorni. Un ringraziamento lo dedico anche ad Enrico Parlati che mi ha seguito durante tutta la giornata di gara”.

L’Italia ha chiuso quindi questo impegno con il terzo posto di Thauany David Capanni Dias nei 57 kg ed il quinto di Erica Simonetti nei +78 kg, altre due giovani atlete  che si mettono in luce nel World Judo Tour.