Roma, 17 aprile 2024 – È tutto pronto per il terzo appuntamento Premier League, questa volta in scena al Cairo da venerdì 19 fino a domenica 21 aprile all’International Stadium della capitale egiziana.

Con oltre 360 atleti provenienti da 58 nazioni, le giornate di venerdì e sabato saranno dedicate alle fasi eliminatorie con il round robin iniziale, i quarti e le semifinali. Domenica invece sarà interamente dedicata alle finali, la mattina per il bronzo e il pomeriggio per l’oro.

Il circuito Premier League è il più importante a livello mondiale e vi possono partecipare soltanto i karateka che sono molto alti nel ranking WKF.

La nazionale italiana, che conclude oggi il ritiro al PalaPellicone, è in partenza con una squadra di altissimo profilo composta da 18 atleti: per il kata ci sono Terryana D’Onofrio e Alessio Ghinami; per il kumite Erminia Perfetto, Veronica Brunori, Viola Lallo, Giulia Angelucci, Alessandra Mangiacapra, Anna Pia Desiderio, Silvia Semeraro, Clio Ferracuti, Angelo Crescenzo, Gianluca De Vivo, Luca Maresca, Daniele De Vivo, Matteo Fiore, Michele Martina, Matteo Avanzini e Simone Marino.

Insieme agli atleti sono in partenza anche gli arbitri Bedendo, Notarianni, Olivelli, Quartana e Zaccaro; i tecnici Colaiacomo, Talarico, Torre e Verrecchia, insieme al DTN Luca Valdesi.

È possibile seguire la diretta streaming dell’evento sul Canale YouTube WKF Official.

Per i sorteggi e i risultati in diretta, clicca qui.