Roma, 9 settembre 2024 – Si sono svolti a Brescia i CTR Games di karate, dopo un seminario di due giorni che ha coinvolto ben 600 atleti, inclusa la squadra tedesca giovanile.

La competizione ha visto un girone all'italiana tra 3 rappresentative italiane (Nord, Centro e Sud), la squadra nazionale italiana giovanile e la rappresentativa tedesca giovanile al completo. Il tutto nelle categorie Cadetti, Junior e Under 21.

Il team della nazionale italiana ha primeggiato in tutte e tre le categorie, con la squadra del Nord che si è classificata seconda nella classe Junior e Cadetti, mentre la Germania ha conquistato il terzo posto in queste stesse categorie. Tra gli U21, invece, seconda posizione per la nazionale tedesca e terza per la rappresentativa del Centro Italia.

“La gara è stata un successo grazie all’organizzazione impeccabile del comitato lombardo – ha detto il presidente del settore karate Davide Benetello – Presenti all'evento il presidente Fijlkam Lombardia Riccardo Zambotto, il presidente di settore Michele Austoni e il padrone di casa Filippo Lanoce, presidente della commissione CTR, che ha curato ogni dettaglio logistico. Un ringraziamento particolare va a tutto il comitato regionale per il loro impegno nell'organizzare una competizione di alto livello, che si è svolta regolarmente, anche se lunga, mantenendo un altissimo livello tecnico grazie alla partecipazione dei migliori giovani atleti italiani e della federazione tedesca.”