Roma, 19 agosto 2025 – Andranno in scena a Varsavia, da sabato 23 a lunedì 25 agosto, gli European Universities Combat Championships 2025. Organizzati dall’EUSA, il campionato multisport, che prevede gare nel karate, judo, taekwondo e kickboxing, è dedicato soltanto ad atleti universitari.
Per quanto riguarda il karate, le gare si disputeranno all’Ursynow Arena e ci sono circa 300 atleti provenienti da oltre 100 università europee.
Gli italiani iscritti, tra kata individuale e kumite individuale e a squadre, sono 7: Vittorio Riccardi (kumite 75kg) della Sapienza di Roma, Elena Roversi (kata) dell’Università di Ferrara, Cecilia Massari (kumite 55kg) dell’Università di Parma, Andrea Gaglio (kata) dell’Università del Foro Italico, Paolo De Santis (84kg), Francesco Potenza (75 kg) e Alessandro Forino (+84kg), impegnati sia nell’individuale sia nella competizione a squadre di kumite, che vengono dall’Università del Foro Italico.
Il programma di gare si sviluppa tra sabato 23, domenica 24 e lunedì 25 agosto, con quest’ultima giornata dedicata alle finali e alle premiazioni.
È possibile seguire i risultati live e la diretta streaming tramite il sito dedicato https://combatsports2025.eusa.eu/