Roma, 4 dicembre 2021 – Tutto pronto per le due competizioni internazionali, organizzate dalla FIJLKAM e dalla WKF, in scena in Veneto la settimana prossima: si inizierà mercoledì 8 dicembre con la Venice Cup U21 di Jesolo e si proseguirà da venerdì 10 fino a domenica 12 dicembre con la Karate 1 Youth League di Venezia. Due appuntamenti ormai fissi in Veneto, che quest’anno vedranno la partecipazione di oltre 2000 giovanissimi atleti soltanto per la Youth League. Per quanto riguarda gli azzurri, invece, sono 32 gli atleti convocati per la Youth League e 14 per la Venice Cup U21.

Ecco, di seguito, tutti i convocati della nazionale italiana.

Per la Youth League, dove parteciperanno sia cadetti che juniores:

Nel kata femminile ci sono Roberta Dominici per i Cadetti e Sonia Inzoli per gli Juniores. In quello maschile, invece, Leonardo Bombardi e Alex Fuscagni per i Cadetti e Samuele Moscatelli per gli Juniores.

Nel Kumite, tra gli Juniores, ci saranno Veronica Vitali (48 kg), Giorgia Fabbri (53 kg), Salvatore Bamundo (55 kg), Irene Marturano, Anna Pia Desiderio e Alessandra Schicci (59 kg), Asia Pergolesi (+59 kg), Mario Agus (61 kg), Matt Steven Ramos (68 kg), Gabriele Rossini (76 kg) e Matteo Avanzini (+76 kg).

Tra i Cadetti, invece, Ludovica Legittimo e Valentina Marrucci (47 kg), Daniel Di Bari e Guido Squillante (52 kg), Emma Colletti e Sara Cristina Tancau (54 kg), Emanuele Califano, Fabrizio Giordano e Francesco Loffredo (57 kg), Federico Colonnese e Alvise Toniolo (63 kg), Gabriele Pezzotti e Cristian Torre (70 kg), Emma Ludovica Frizzi e Carlotta Montebello (+54 kg) e Fernando Marino (+70 kg).

Per la Venice Cup U21:

Nel kata ci saranno Elena Roversi e Alessio Ghinami, mentre nel kumite combatteranno Asia Agus e Lucrezia Molgora (50 kg), Val entina Pacino (55 kg), Elia Mauro (60 kg), Aurora Graziosi e Syria Mancinelli (61 kg), Gianmarco Pacino (67 kg), Pamela Bodei (68 kg), Daniele De Vivo (75 kg), Matteo Fiore (84 kg), Aurora Zinovia Crivelli (+68 kg) e Vincenzo Riccio (+84 kg).  

Il programma di gara prevede l’esordio della Venice Cup mercoledì 8 con le eliminatorie e finali del kata, mentre il turno del kumite sarà giovedì 9, sempre con eliminatorie e finali in un’unica giornata. La Youth League, invece, inizierà venerdì 10 con la classe Juniores, sia kata che kumite, con eliminatorie e finali, mentre sabato 11 sarà il turno dei Cadetti.