Roma, 1 luglio 2022 – Ottima partenza dei karateka italiani presenti alla WKF Youth League di Porec, in Croazia. Nella classe d’età U14 in gara oggi, infatti, gli italiani hanno registrato la conquista di 6 medaglie e 5 quinti posti in 10 categorie. Nei Cadetti, invece, tra le prime quattro categorie di peso, -54 e +54 femminile e -52 e -57 maschile, abbiamo portato a casa due bronzi.

Tra gli U14, nel kata femminile Giulia Natalini e Silvia Tagliabue hanno messo al collo la medaglia di bronzo e Beatrice Dublino si è piazzata quinta, mentre in quello maschile, Giacomo Turcato è d’argento, con Michele Vastano e Matteo Nardaccio quinti.

Nel kumite U14, abbiamo conquistato la medaglia d’oro con Christian Dan nei 45 kg, dove Alessandro Crasti è arrivato quinto, l’argento con Francesco Ferrarini nei +55 kg e il bronzo con Francesca Sofia Zodda nei -42 kg, oltre al quinto posto di Davide Rossini nei 50 kg.

Per quanto riguarda i Cadetti, le due medaglie di bronzo sono targate Guido Squillante nei 52 kg e Emanuele Califano nei 57 kg.

L’appuntamento è rimandato a domani quando solcheranno i tatami croati i restanti cadetti, sia nel kata individuale che nel kumite.

Clicca qui per i risultati dettagliati.