Roma, 2 luglio 2022 – Conclusa anche la seconda giornata della WKF Youth League di Porec con 9 medaglie conquistate dai giovani karateka italiani, tutti iscritti con le proprie società di riferimento. Il bottino finale è di 1 oro, 3 argenti e 5 bronzi.

Nel kata femminile classe Cadetti, Asia Gruppioni ha conquistato la medaglia d’argento, mentre Roberta Dominici quella di bronzo. Inoltre, due quinti posti con Matilde Micheli e Martina Padoan. Nel maschile, invece, nessuna medaglia e il quinto posto di Alex Fuscagni.

Nel kumite, sempre classe Cadetti, Ludovica Legittimo si è piazzata in terza posizione nei 47 kg e Siria Luciani in seconda nei 54 kg, mentre tra i ragazzi c’è l’argento di Alvise Toniolo nei 70 kg.

Altri successi sono arrivati nelle prime categorie Juniores di kumite, in gara oggi: a cominciare da Emma Colletti, oro nei 48 kg, stessa categoria in cui Veronica Vitali ha fatto bronzo e Aurora Cozzoli quinta. Nei 53 kg c’è il bronzo di Rebecca Ortu e nei 55 kg maschili quello di Marco Spampinato. Infine, segnaliamo il quinto posto conquistato da Samuel Rufini nei 61 kg.

Il torneo continua domani con il kata Juniores e con le ultime categorie di peso del kumite rimaste in gara.

Clicca qui per i risultati completi.