Roma, 27 gennaio 2023 – Appena conclusa la prima giornata della Premier League di Karate al Cairo, in Egitto, con gli azzurri in gara che hanno conquistato 5 finali, di cui una per l’oro e tre per il bronzo.

A combattere per il metallo più pregiato sarà Daniele De Vivo nei 75 kg. Dopo la finale tutta italiana con Amhed El Sharaby, conclusa sullo 0-0 ma con la vittoria del primo, i due azzurri andranno alla ricerca della medaglia: De Vivo per l’oro contro l’egiziano Abdelgawad ed El Sharaby per il bronzo contro il kazako Zhangbyr.

Le alte due finali per il bronzo le disputeranno invece Terryana D’Onofrio e Danilo Greco.

Terryana D’Onofrio, nel kata femminile, è stata sconfitta soltanto ai quarti dalla giapponese Kiyou Shimizu dopo un bellissimo cammino fino alla finale di pool. Ripescata, andrà a giocarsi la finalina con un’altra giapponese, Ono Hikaru. Proprio quest’ultima aveva battuto Carola Casale, l’altra azzurra convocata per la Premier, battendola purtroppo ai quarti di finale. Ottimo anche il suo percorso.

Vanno in finale per il bronzo, infine, anche Danilo Greco nei 60 kg e Lorenzo Pietromarchi nei 75 kg. L’atleta iscritto con il suo Gruppo Sportivo Esercito Roma, dovrà sfidare il greco Christos Stefanos Xenos, dopo aver battuto tutti gli avversari fino all’egiziano Mohamed Gaber in semifinale. Pietromarchi dei Carabinieri Roma se la vedrà invece con l’azero Farid Aghayev.

Le finali sono tutte in programma per domenica. La mattina per il bronzo e il pomeriggio per l’oro.

Niente da fare, purtroppo, per Angelo Crescenzo (60 kg), Veronica Brunori (55 kg) Erminia Perfetto (50 kg), Asia Agus (50 kg) e Luca Maresca (67 kg).

Domani sarà turno di eliminatorie per il kata maschile e per le ultime categorie di peso del kumite con Busato, Ghinami, Mangiacapra, Semeraro, Ferracuti, Fiore, Martina e Avanzini.

L’intero evento è interamente disponibile in streaming sul Canale YouTube WKF Official.

Clicca qui, invece, per i risultati completi.