Roma, 17 maggio 2023 – È pronta a partire la squadra che rappresenterà la nazionale italiana ai Campionati del Mediterraneo, in scena a Tunisi sabato 20 e domenica 21 maggio. Alla loro 29esima edizione, prevista la partecipazione di 447 atleti, suddivisi tra cadetti, juniores e seniores, provenienti da 19 differenti nazioni.

Per l’Italia ci saranno Alessio Ghinami nel kata individuale, Asia Agus nei 50 kg di kumite, Violla Lallo nei 55, Asia Pergolesi nei +68, Carmine Luciano nei 60 e Mario Iannuzzi nei 76. Una squadra giovane, dunque, che sarà accompagnata da Cinzia Colaiacomo, Gennaro Talarico e l’arbitro Giuseppe Zaccaro.

Gli azzurri, tutti di classe senior, gareggeranno domenica 21, in una giornata che vedrà eliminatorie, ripescaggi e finali a partire dalle 8:00 del mattino (ora italiana) fino alle 16:00 circa.

Clicca qui per seguire i risultati in tempo reale e i sorteggi.

Ma il fine settimana di karate non finisce qui. Su territorio nazionale, e più precisamente a Padova, andranno infatti in scena i “Veneto Open” con circa 1000 atleti partecipanti, anche qui suddivisi tra le classi d’età U14, cadetti, juniores, U21 e seniores.

La gara, valida per migliorare il ranking nazionale, è suddivisa in 3 giornate.

Si parte venerdì 19 con U21 e seniores di kumite. Si prosegue sabato 20 con cadetti e juniores di kumite. Si chiude domenica 21 con gli U14 di kumite e tutte le categorie di kata maschile e femminile.

Clicca qui per i risultati live e i tabelloni.