Roma, 3 gennaio 2026 – Prima giornata di gare al Trofeo “Antonio Pasi”, in scena a Cesenatico, che apre il nuovo anno con il confronto internazionale dedicato alle categorie U15 e U20 della lotta olimpica.
Protagonista oggi la lotta libera, maschile e femminile, con in gara le classi Under 15 e Under 20, rappresentate da numerose squadre italiane e da nove nazioni partecipanti.
Nella classifica generale a squadre, che somma i risultati di entrambe le categorie e di entrambi i generi, ha chiuso in vetta il Gruppo Lottatori Livornesi con 86 punti, frutto di 5 medaglie d’oro, 1 argento e 2 bronzi. Secondo posto, invece, per la selezione italiana, che ha totalizzato 78 punti e ottenuto il numero più alto di ori (6). Terza posizione per la delegazione tedesca, a quota 50 punti, con 2 ori, 3 argenti e 1 bronzo. Chiudono la top five, entrambe con 46 punti, il Wrestling Liuzzi e l’Artagon Foggia.
Per consultare tutti i risultati individuali clicca qui.

Domani si disputerà la seconda e ultima giornata di gara, dedicata alla lotta greco-romana. A seguire, si aprirà il consueto Training Camp internazionale, che concluderà l’evento.
Vai su FIJLKAM TV per la diretta streaming.




