Roma, 14 settembre 2020 – In onda oggi su Icarus la prima clip del docureality di Sky sulla Lotta. Un’occasione per raccontare al pubblico di Sky una delle discipline più antiche del mondo, sia dal punto di vista atletico ed etico che da quello delle competizioni.

Le riprese sono infatti iniziate durante il Campionato Europeo di Roma di febbraio e avrebbero dovuto accompagnare gli atleti della nazionale durante tutti i preparativi, con il focus specifico sui loro sogni e le loro aspirazioni, verso le Olimpiadi di Tokyo 2020.

Vista la pandemia di Covid-19 e il conseguente rinvio dei Giochi, anche Italian Wrestler è stato rimandato di qualche mese ed oggi, finalmente, comincia il suo percorso su Icarus, la “casa degli altri sport” di Sky.

Icarus e Fijlkam avevano già curato il progetto di un docureality nella stagione 2015/2016, Giovani Leve, incentrato sul Judo e scritto da Andrea Bignardi con la collaborazione di Paolo D’Alessio. Visto il successo, si è deciso di continuare raccontando, questa volta, gli allenamenti, le gare e i sogni degli atleti della nazionale di Lotta.

Per sapere quando vedere Italian Wrestler si può consultare il palinsesto di Icarus e SkySport, ogni venerdì, o seguire le pagine Facebook di Fijlkam e di Icarus Sky Sport.