Roma, 16 dicembre 2020 – Ottima la giornata della nazionale italiana in Serbia. Frank Chamizo ha conquistato la finale per l’oro, che andrà in onda domani pomeriggio su Sky Sport Collection alle 18:00.

Il percorso del pluricampione del mondo è stato impeccabile: ai turni eliminatori ha battuto il guineano Midana per 8-0, ai quarti si è imposto sul turco Eryilmaz per 9-6, ai quarti di finale e in semifinale ha battuto rispettivamente l’armeno Alikhanyan (8-2) e il bielorusso Nuryaku (10-0). Insomma, Frank arriva in ottima forma per la grande sfida di domani contro il russo Zhamalov.

Nella Femminile, invece, c’è stata la finale di Arianna Carieri che si è classificata quinta al mondo nella sua categoria (57kg). Dopo le gare di ieri, infatti, ha lottato per guadagnare la medaglia di bronzo contro la turca Mehlika Ozturk. L’avversaria ha avuto la meglio (5-0), e Arianna si è aggiudicato un ottimo quinto posto.

Anche Givi Davidovi, per i 57kg di Stile Libero, è sceso sulla materassina, fermandosi purtroppo ai quarti di finale. Battuto nettamente il panamense Garcia Andrade, si è dovuto arrendere con l’iraniano Amouzadkhaili.

Domani faranno il debutto le ultime cinque categorie dello Stile Libero, fra cui i nostri Abdellatif Mansour (65), Aron Caneva (86) e Abraham Conyedo Ruano (97).

È possibile seguire la diretta delle fasi eliminatorie dello Stile Libero sul sito della UWW. Mentre per la finale di Frank Chamizo Marquez, il live sarà su Sky Sport Collection con il commento di Lucio Rizzica, affiancato dal nostro Maurizio Casarola.