Roma, 5 agosto 2021 – Buon inizio olimpico per il nostro campione dei -74 kg, Frank Chamizo, che si qualifica per le semifinali. Ha vinto agli ottavi contro il georgiano Avtandil Kentchadze sul risultato di 5-1. Il georgiano ha tentato un solo attacco, dal quale Frank è “volato” via come solo lui sa fare, e nel frattempo ha infilato 5 punti. Ai quarti, Frank ha incontrato l’azero Turan Bayramov e ha portato a casa il risultato in questo incontro per niente facile e molto tattico. Due punti per Frank a causa delle penalità inflitte all’azero e uno per Bayramov, sempre per penalità, stavolta dell’azzurro. Il 2-1 è comunque sufficiente per accedere alle semifinali.

Il suo avversario sarà il bielorusso Mahamedkhabib Kadzimahamedau che, a sorpresa, ha battuto il due volte campione del mondo (nella categoria non olimpica dei -79 kg) Kyle Dake (USA).

L’appuntamento è alle 11:15 di oggi sulla materassina centrale del Makuhari Messe. Comunque andrà, rivedremo Frank anche domani nelle finali, o per l’oro o per il bronzo. È possibile seguire la diretta degli incontri su Eurosport oppure rimanere aggiornati coi risultati sul sito della UWW.

L’altra semifinale vedrà Zaurbek Sidakov (ROC) contro Daniyar Kaisanov (KAZ).

Nel frattempo, aspettiamo anche i sorteggi della categoria dei -97 kg di stile libero, dove gareggia il nostro Abraham Conyedo, per scoprire con chi se la vedrà all’esordio di domani mattina (dalle 4:30 ora locale). Gli aggiornamenti subito dopo la semifinale di Frank.