Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Roma, 19 ottobre 2021 – È medaglia di bronzo per Domenico Piccinini alla prima giornata dei Campionati Mondiali Veterani di lotta, in scena a Lutraki, in Grecia, da oggi fino a domenica 19 ottobre.

Già pluripremiato all’ultimo Mondiale, il nostro azzurro in gara ha battuto alle fasi eliminatorie il francese Amar Akli 2-1, poi ai quarti di finale si è arreso al kirghiso Talant Begaliev, il quale è poi arrivato in finale, sbloccando il ripescaggio per Piccinini. Superato il russo Evgeny Dayndapov, per abbandono, Domenico Piccini è approdato così alla finale per il bronzo contro il lituano Antanas Markevicius.

Il Mondiale andrà avanti fino a domenica e gli italiani in gara sono 10 in totale, tra liberisti e greco romanisti, accompagnati dai delegati federali Vincenzo Piroddu e Salvatore Finizio, dall'arbitro Angela Giuffrida e dal medico Giovanni Beluardo. Andiamo a vedere, nel dettaglio, quando gareggeranno i nostri atleti:

 

Mercoledì 20

Stile Libero – Veterani classe C (fino a 50 anni)

Angelo Giuseppe Benigno 62kg

Antonino Calandra 70kg

Stile Libero – Veterani classe D (fino a 55 anni)

Lorenzo Carieri 70kg

Antonio Albanese 88kg

 

Giovedì 21

Stile Libero - Veterani classe A (fino 40 anni)

Francesco Racugno 70kg

Guglielmo Cecca 100kg

 

Venerdì 22

Greco Romana – Veterani classe E (fino a 60 anni)

Domenico Piccinini 70kg

Stefano Raspadori 78kg

Corrado Ghidini 100kg

Greco Romana – Veterani classe B (fino a 45 anni)

Marius Iulian Tudor 78kg

 

Domenica 24

Greco Romana – Veterani classe A (fino a 40 anni)

Francesco Racugno 70kg

Guglielmo Cecca 100kg

 

È possibile seguire tutto il Campionato Mondiale attraverso la diretta streaming dalla Home Page del sito della UWW, dove potrete trovare anche tutti i risultati.