Roma, 5 novembre 2021 – Un’altra medaglia di bronzo conquistata dalla nazionale italiana alla Stark Arena di Belgrado impegnata nei Campionati Mondiali di lotta U23. Stavolta è stata Eleni Pjollaj a salire sul podio della categoria dei 72 kg di lotta femminile. L’azzurra ha battuto in finale per manifesta superiorità (11-0) la bielorussa Anastasiya Zimiankova, conquistando così la seconda prestigiosa medaglia per gli azzurri.

Da registrare, oggi, anche i due ottimi quinti posti di Aurora Campagna nei 62 kg e di Elena Esposito nei 65 kg. La prima ha ceduto il passo nella finalina all’indiana Radhika Radhika sul risultato di 6-4, mentre la seconda, dopo aver battuto ai ripescaggi la kazaka Aina Temirtassova, si è dovuta arrendere alla turca Asli Demir sul risultato di 3-2.

Oggi in gara c’erano anche Simone Piroddu e Colin John Realbuto per l’esordio della lotta stile libero. Mentre il primo non è riuscito ad accedere alle fasi finali, il secondo invece lo vedremo domani ai ripescaggi per accedere alla finale per il bronzo.

Piroddu (57 kg) ha battuto il palestinese Ali Aburumaila (12-4) ma ha poi ceduto il passo, ai quarti di finale, al kazako Rakhat Kalzhan. Realbuto (65 kg). Realbuto è stato battuto dal russo Ibragim Abdurakhmanov (11-0), ma è stato ripescato e lo vedremo domani contro l’uzbeko Abbos Rakhmonov.

Oltre a lui, domani in gara ci saranno anche gli ultimi dello stile libero: Daniel Pucino (61kg), Jacopo Masotti (74kg) e Davide Cossu (92kg).

Le gare inizieranno alle 10:30 del mattino e sarà possibile seguire la diretta streaming dell’evento e vedere tutti i risultati sul sito della UWW, cliccando qui.