Roma, 15 giugno 2022 – L’esordio della lotta femminile ai Campionati Europei U17 di Bucarest è subito coronato dalla conquista di due finali importantissime: Fabiana Rinella nei 49 kg per l’oro e Anna Iodice nei 73 kg per il bronzo.

Un grande percorso, quello di Fabiana, che l’ha portata direttamente in finale e le garantisce subito un posto sul podio continentale. Partita dagli ottavi, questa mattina ha superato l’ucraina Zadvorna 6-1 e la svizzera Anja Epp 10-4. Pochi minuti fa, in semifinale, ha invece avuto la meglio sulla slovacca Reka Hegedus 6-4. Lotterà domani per la medaglia d’oro contro l’azera Ruzanna Mammadova.

Anna Iodice, invece, è stata battuta ai quarti dalla bulgara, poi finalista, Gabriela Maeva 4-3. Ripescata, domani sfiderà la tedesca Lotta Englich per il gradino più basso del podio.

Se le finali andranno in scena tra le 18:00 e le 20:00, in mattinata assisteremo alle eliminatorie delle ultime categorie di peso femminili in gara, con le azzurre Elena Nicolodi (61 kg) ed Emma Carri (69 kg).

Niente da fare, purtroppo, per le giovani Denise Piroddu e Rosalia Mutolo che hanno visto sfumare la possibilità del ripescaggio rispettivamente nei 57 e nei 65 kg.

Clicca qui per visualizzare i risultati dettagliati e per vedere la diretta streaming.