Roma, 18 giugno 2022 – Ultimo giorno di eliminatorie ai Campionati Europei U17 di Lotta ed una finale importantissima, per l’oro, conquistata dal giovane Raul Caso nella categoria dei 71 kg. Una giornata straordinaria che l’ha visto mettere sotto ogni avversario incontrato sul suo cammino.

10 a 0 sull’austriaco Mukhammad Inshapiev, 5-0 sull’estone Nikolai Tarassov, 3-1 sul tedesco Marat Kardanov e, infine, 4-2 sul georgiano Nikoloz Maisuradze in una semifinale al cardiopalma. Domani il nostro campioncino affronterà il bulgaro Kaloyan Atanasov per il gradino più alto del podio e per chiudere in bellezza questi campionati continentali.

È da sottolineare, nella giornata di oggi, anche il quinto posto di Pasquale Liuzzi. Ripescato dopo le eliminatorie di ieri, ha battuto lo spagnolo Penas Merino 15-4 ma ha poi perso nella finalina con l’armeno Artavazd Harutyunyan 10-0. È comunque un ottimo quinto posto.

Infine, oggi ha lottato sul palcoscenico rumeno anche Matteo Mini nei 60 kg, ma è stato purtroppo eliminato agli ottavi dal georgiano Kobulashvili.

L’appuntamento è dunque rimandato a domani con la finale di Raul Caso dalle 17:00.

Clicca qui per visualizzare i risultati dettagliati e per vedere la diretta streaming.