Roma, 23 giugno 2022 – Appena conclusa la seconda giornata della Ranking Series “Matteo Pellicone”, con il Palazzetto Olimpico di Ostia in grande fermento tra lottatori e lottatrici provenienti da tutto il mondo. Gare dedicate alle ultime categorie di peso della lotta greco romana e alle prime della femminile. Per gli azzurri, hanno solcato le materassine Tommaso Biondi, Luca Dariozzi e Matteo Maffezzoli.

Dariozzi, nei 77 kg, ha battuto il lituano Paulius Galkinas per 5-1 ai quarti e si è fermato in semifinale contro il vicecampione del mondo U23, l’iraniano Amin Yavar Kaviyaninejad (5-1). In finale per il bronzo ha incontrato lo svedese Per Albin Olofsson, bronzo ai Mondiali U23 del 2021, contro il quale ha perso 6-2, guadagnando un buon quinto posto.

Stesso percorso per Matteo Maffezzoli che negli 82 kg ha avuto la meglio sullo statunitense Spencer Woods ai quarti di finale sul risultato di 5-4 e si è arreso in semifinale contro il campione asiatico in carica, l’iraniano Rasoul Sadegh Garmsiri (9-0). Nella finalina contro il rumeno Daniel Cataraga, due volte campione del mondo U23, non è riuscito a imporsi (3-0) ed anche per lui è quinto posto.

Eliminato purtroppo Tommaso Biondi al primo turno di gara dal finlandese Matias Lipasti sul risultato di 8-0.

Se oggi non ha lottato nessuna delle nostre azzurre, domani sarà invece il turno di Oriana Di Stefano nei 53 kg, Alice Bevilacqua nei 55 kg, Nairomi Sperandio nei 59 kg e Veronica Braschi nei 65 kg. Insieme a loro, anche Benjamin Honis nei 97 kg di stile libero.

Clicca qui per la diretta streaming e per tutti i risultati di oggi.

 

Ranking Series Ostia 2022 2