Roma, 14 ottobre 2022 – È tutto pronto per l’ultimo appuntamento con i Campionati Mondiali 2022: lunedì 17 avrà inizio la competizione iridata per classe U23, a Pontevedra, in Spagna, fino a domenica 23. Un’altra competizione di altissimo livello che vede la partecipazione di 15 lottatori medagliati ai Mondiali Senior, tra cui 8 campioni del mondo.

La nazionale italiana parte alla volta della città galiziana con un team composto da 6 atleti: per la greco romana ci sarà Andrea Setti, per la femminile Emanuela Liuzzi e Elena Esposito, mentre per lo stile libero maschile Gianluca Coletti, Luca Finizio e Mattia Nasello. Gli azzurri sono accompagnati dai Coaches Giuseppe Giunta, Emmanuele Rinella e Salvatore Rinella, oltre che dall’arbitro Salvatore Pernagallo.

Il calendario degli azzurri (fasi eliminatorie):

Lunedì 17 – Andrea Setti (63 kg) GR

Mercoledì 19 – Emanuela Liuzzi (50 kg) F

Giovedì 20 – Elena Esposito (65 kg) F

Venerdì 21 – Gianluca Coletti (70 kg) SL

Sabato 22 – Luca Finizio (74 kg) e Mattia Nasello (86 kg) SL

Nel caso in cui i nostri lottatori riescano a passare alle fasi finali, i match per le medaglie saranno il giorno successivo alle rispettive fasi eliminatorie.

È possibile seguire la diretta streaming sul sito della federazione internazionale di wrestling: le eliminatorie dalle 10:30, le finali dalle 18:00.