Roma, 18 gennaio 2023 – Al via i Campionati Italiani Assoluti di lotta greco romana e di lotta libera maschile e femminile al PalaPellicone di Ostia nel fine settimana, per le classi d’età Senior e U20, suddivise nelle 10 categorie di peso di ogni stile.

Sabato 21 sarà il turno della greco romana, mentre domenica 22 della lotta libera maschile e femminile. In entrambi i giorni le gare inizieranno alle 10:00 del mattino ed andranno avanti fino all’incoronazione dei nuovi campioni italiani. L’ingresso al pubblico nel palazzetto olimpico sarà possibile dalle 9:30.

Sarà un campionato importante, che ci proietta già verso gli Europei di aprile e i Mondiali di settembre. Parteciperanno infatti nomi fondamentali per la Nazionale come Abraham Conyedo, bronzo olimpico a Tokyo 2020, Dalma Caneva, argento e bronzo continentali a Roma 2020 e a Varsavia 2021, Danila Sotnikov ed Enrica Rinaldi, argento e bronzo continentali a Budapest 2022. Oltre a loro, i podi più recenti, tanti i lottatori e le lottatrici che hanno fatto molto bene nell’anno appena passato, sfiorando il podio oppure conquistando medaglie prestigiose tra Giochi del Mediterraneo e Campionati internazionali giovanili. Lo spettacolo è assicurato!

Per chi non riuscisse a venire al Palazzetto Olimpico sarà come sempre disponibile la diretta streaming dalla Home Page del sito federale e, in differita, il Campionato Italiano sarà su Rai Sport lunedì 30 gennaio dalle 12:00 alle 13:00 con il commento di Tommaso Mecarozzi e Salvatore Finizio.