Roma, 3 febbraio 2023 – Terza giornata di Ranking Series a Zagabria dedicata alle fasi eliminatorie. In gara la lotta femminile e il debutto della lotta greco romana. Ancora stregato il torneo croato per la nazionale italiana che non è riuscita a conquistare pass per le finali neanche oggi.

Elena Esposito nei 62 kg è stata purtroppo eliminata al primo turno di gara dalla cinese Jia Long per superiorità tecnica, così come Luca Dariozzi nei 77 kg, battuto dal bulgaro Aik Mnatsakanian.

Sempre nei 77 kg, Riccardo Abbrescia ha vinto il primo incontro con il polacco Patryk Bednarz ma si è poi arreso all’iraniano Amin Kaviyaninejad 2-1 negli ottavi di finale.

Infine Mirco Minguzzi, negli 87 kg, si è imposto ai sedicesimi sul finlandese Waltteri Latvala per superiorità tecnica ma ha poi ceduto il passo al Luburic 3-1 negli ottavi.

Nessuna chance di ripescaggio per i 4 atleti della nazionale italiana.

Il torneo però continua e il team italiano ha ancora alcune possibilità di riscatto. Domani si chiude il cerchio della lotta femminile con Aurora Russo (57 kg), Dalma Caneva (68 kg) e Enrica Rinaldi (76 kg) e si continua con la greco romana con Jacopo Sandron (63 kg).

Per seguire tutti i risultati e per la diretta streaming vai sul sito UWW.