Gestione del peso negli Sport di Combattimento: iscrizioni aperte fino a domenica 10

images/NewsFederazione/large/Palazzetto2023.jpeg

Roma, 6 marzo 2024 – Come favorire la crescita dell’atleta agonista in età evolutiva? La gestione del peso per chi pratica una disciplina sportiva con la categoria di peso è una pratica molto complessa. Spesso, però, questa complessità viene gestita dall’atleta stesso, o dalla famiglia, o dall’insegnante tecnico.

Molto spesso, inoltre, il peso è considerato soltanto un numero al quale è riferita a una categoria ed il vantaggio ottenibile cercando di mantenere questo numero il più basso possibile.

La gestione del peso dovrebbe invece favorire la crescita, il normale sviluppo psicofisico dei ragazzi. Il cibo dovrebbe rappresentare salute, condivisione, gioia e non diventare lo strumento per raggiungere un peso di categoria impossibile.

In questo corso, tenuto dal Dott. Giovanni De Francesco, Nutrizionista Squadre Nazionali Fijlkam,  verranno dunque affrontati gli elementi di base per favorire la crescita dell’atleta agonista in età evolutiva.

Destinatari – Il Corso è rivolto a tutti gli Insegnanti Tecnici FIJLKAM, tesserati per l’anno in corso.

Quando – 13 Marzo 2024 – dalle ore 14.00 alle ore 20.00

Modalità – On-line

Modalità di iscrizione e pagamento – On-line tramite area riservata personale, sezione “GESTIONE CORSI”.

Scadenza iscrizioni – domenica 10 Marzo 2024.

Per tutte le informazioni, sul costo, i crediti formativi e per ricevere il link di collegamento una volta effettuata l'iscrizione: e-mail formazione@fijlkam.it

 

A conclusione del Corso sarà rilasciato, dopo qualche giorno, l’attestato di partecipazione, scaricabile all’interno della propria area riservata – tasto “persone” / “documenti”.

Altre News