I Colori del Cielo, domani l’inaugurazione della XXI Mostra d’Arte presso il Museo del Centro Olimpico

images/NewsFederazione/large/XXI_mostra_arte_i_colori_del_cielo.jpeg

Roma, 28 maggio 2024 – Domani, al Museo degli Sport di Combattimento del Centro Olimpico, s'inaugurerà la mostra I colori del cielo, che resterà aperta fino al 29 settembre 2024.

È la XXI Mostra d'Arte del Museo e vi partecipano quarantadue artisti selezionati, con circa centoventi opere tra pitture, acquerelli, disegni, sculture, medaglie e bassorilievi.

Durante la presentazione in aula magna, verrà anche consegnato il Premio FijlkamArte 2024, che consiste in un classicheggiante medaglione in terracotta del diametro di 18 cm, realizzato in esclusiva su incarico del Museo. Un'apposita giuria sceglie le più interessanti opere esposte nel biennio e premia quella che ritiene migliore.

La mostra ha il patrocinio del CONI, del Municipio Roma X, dell’Accademia Olimpica Nazionale Italiana, dell’Associazione Nazionale Stelle, Palme e Collari d’Oro al Merito Sportivo, del Comitato Nazionale Italiano per il Fair Play, dell’Unione Italiana Collezionisti Olimpici e Sportivi e dell’Unione Nazionale Associazioni Sportive Centenarie d'Italia.

All'inaugurazione, prevista per le 16:30, interverrà il Segretario Generale FIJLKAM Massimiliano Benucci e sono attese molte personalità della cultura e dello sport.