Roma, 5 ottobre 2026 – Judo, lotta e karate protagonisti al Palaghiaccio di Bari per il Trofeo CONI 2026, con le rappresentative regionali impegnate nelle tre discipline FIJLKAM. Una manifestazione dedicata ai giovani atleti, che hanno la possibilità di gareggiare per la propria regione di appartenenza. A conquistare il primo posto sono state la Sicilia nel judo, che è poi salita sul podio di tutte le specialità, il Piemonte nella lotta e la Lombardia nel karate.
JUDO: VINCE LA SICILIA
Dodici le regioni partecipanti al torneo di judo. La vittoria è andata alla Sicilia, davanti alla Puglia, seconda, e alla Campania, terza.
LOTTA: PRIMO POSTO PER IL PIEMONTE
Nella lotta, con tredici rappresentative regionali in gara, successo del Piemonte. Seconda posizione per l’Emilia-Romagna, mentre la Sicilia ha chiuso al terzo posto.
KARATE: LOMBARDIA DAVANTI A CALABRIA E SICILIA
Sono state diciotto le regioni impegnate nel karate. A conquistare il primo posto è stata la Lombardia, davanti alla Calabria e alla Sicilia.




