Federazione

WACKO’S E LA FIJLKAM DI NUOVO INSIEME

/immagini/La Federazione/2011/FIJLKAM_-_Wackos.jpg

Milano, 14 febbraio– Per il quinto anno consecutivo Wacko’s, la patatina più sfrontata del mondo degli snack e del Gruppo San Carlo, ha deciso di appoggiare la Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali. Il 2011 sarà un anno molto importante per gli atleti di queste discipline, impegnati nei tornei di qualificazione e nella preparazione per le prossime Olimpiadi di Londra 2012. Il calendario inoltre sarà ricco di competizioni tra cui gli Assoluti Italiani di Karate a Bari, la Judo World Cup e il Trofeo di Lotta a Roma. Wacko’s, che è ormai la mascotte della FIJLKAM, parteciperà a ogni gara con materiale di comunicazione, tra cui banner, gonfiabili, prodotti e gadget.

Inoltre l’impegno di Wacko’s, riguarderà il progetto “FIJLKAM e Wacko’s: sport e divertimento a scuola”: un’iniziativa promossa, tra gli altri, anche dall’Unicef, dal WWF e dalla Fidas (Federazione Italiana Associazione Donatori di Sangue), per supportare, nelle scuole di tutta Italia, queste discipline sportive altamente educative, attraverso progetti studiati ad hoc e declinati in attività di tipo ludico-motorio. Alla fine dell’anno scolastico si svolgeranno, nelle principali Regioni, le finali tra le scuole che hanno aderito al progetto, in una grande festa.

Inoltre Wacko’s sarà anche l’animatore dei Villaggi estivi che la FIJLKAM organizza per i ragazzi appassionati di queste discipline, in particolare delle due settimane che si svolgono a Cesenatico dell’International Eurocamp dal 19 giugno al 2 luglio e di quella che si tiene la settimana precedente a Scarlino, vicino Follonica (GR), denominata “un mare di karate”  dal 12 al 18 giugno.

Molte iniziative che hanno lo scopo di far avvicinare i bambini al mondo dello sport sano perchè, come ha dichiarato il Presidente del Gruppo Unichips, Alberto Vitaloni, “I bambini hanno bisogno di fare attività fisica e vita all’aria aperta, non solo perchè fa bene alla salute, ma perchè crea momenti di aggregazione e di incontro importanti per la formazione di ognuno. Come azienda ne siamo convinti da sempre. Per questo supportiamo la FIJLKAM, perchè, oltretutto, le arti marziali, il judo, il karate e la lotta, insegnano il rispetto dell’avversario, sviluppano la capacità di reazione e accrescono lo spirito di iniziativa: tutti elementi fondamentali e presupposti essenziali per affrontare la vita quotidiana e, in un futuro, anche il mondo del lavoro”.

Altre News