Federazione

Siglato il protocollo ANCI-FIJLKAM

/immagini/La Federazione/2011/Foto_ANCI_x_sito.jpg

Roma, 21 aprile - Storico incontro ieri tra il Presidente federale, Matteo Pellicone, e il Delegato nazionale allo Sport dell’ ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani) Roberto Pella, presso la sede nazionale dell’Associazione dove è stato siglato un importante protocollo di intesa tra le due organizzazioni.

L’accordo pone particolare attenzione al Progetto Sport a Scuola, per l’implementazione del quale l’ANCI si impegna a sensibilizzare i plessi scolastici territoriali alla piena collaborazione con gli Insegnanti tecnici federali, specificamente formati per lo svolgimento di tale attività.

Lo sviluppo del Progetto Sport a Scuola, già proficuamente avviato in diverse realtà scolastiche italiane, mira a potenziare la proposta di attività motoria e sportiva rivolta sia ai giovani nelle scuole che ai cittadini di ogni età, andando a relazionarsi ed integrando iniziative quali la Giornata Nazionale dello Sport e la Giornata Nazionale FIJLKAM.

Presenti alla firma anche il Sindaco di Biella Prof. Donato Gentile, Maestro 5° dan di Karate ed il Vicepresidente del Comitato Regionale Piemonte settore Karate Francesco Penna, promotori del protocollo d’intesa.

Altre News