Federazione

5 per mille 2011

/immagini/La Federazione/2011/5_x_1000.jpg

Roma, 6 maggio - Ringraziando quanti hanno già contribuito negli anni passati a destinare il 5 per mille dell’IRPEF alla FIJLKAM, quale gesto di fiducia nell’operato della Federazione, Vi informiamo che anche quest’anno, in base al D.P.C.M. del 23 aprile 2010 è possibile compiere la stessa operazione, senza alcun aggravio del contribuente. Facciamo, inoltre, presente che anche le Società Sportive, iscritte al Registro Nazionale delle Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche del CONI, potranno accedere al beneficio di questo contributo ai sensi del D.M. 2 e 16 aprile 2009. A tal proposito, cogliamo l’occasione per ricordare che la domanda di iscrizione per godere del suddetto contributo deve essere presentata dalle Società Sportive interessate, esclusivamente per via telematica, entro domani 07 maggio 2011, a pena di decadenza, direttamente dai soggetti interessati o tramite gli intermediari abilitati alla trasmissione telematica.

Ciascun associato, tesserato o semplice appassionato, in qualità di contribuente, potrà destinare il proprio 5 per mille, relativo al periodo d’imposta 2010, firmando nell’apposito riquadro della propria dichiarazione dei redditi (modelli 730, UNICO e CUD) e riportando il codice fiscale della Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali: 05248370586.

L’attribuzione di tale quota alla FIJLKAM costituisce, in definitiva, una donazione che non rappresenta nessun costo aggiuntivo per il contribuente e, nel caso non venga precisata la destinazione, la quota resterà allo Stato. Va anche sottolineato, per completezza d’informazione, che il contributo del 5 per mille non è alternativo a quello dell’8 per mille, destinato da sempre ad altre finalità.

Ogni contribuente gode, pertanto, dell’opportunità di collaborare alle iniziative della Federazione ed al miglior perseguimento della sue finalità istituzionali. La FIJLKAM destinerà le eventuali somme incassate dalla raccolta relativa al 5 per mille in un apposito fondo finalizzato allo sviluppo di tutte le attività volte alla promozione delle nostre discipline.

Siamo, quindi, certi che vorrete farVi parte diligente per comunicare a tutti l’opportunità di compiere un gesto solidale, segnale concreto di sostegno e collaborazione verso la nostra Istituzione.

Altre News