Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
Federazione

S' inaugura al Centro Olimpico la Mostra d'Arte " SPORT DI FORZA E DI COMBATTIMENTO"

Lido di Ostia, 5 maggio2008 -  Oggi alle ore 15.30 ,  presso il Centro Olimpico Federale in via dei Sandolini, i Presidenti della FIJLKAM dottor Matteo Pellicone e della FIPCF dottor Antonio Urso inaugurano la Mostra d'Arte " Sport di forza e di combattimento".    L'Esposizione  raccoglie opere di pittura e di scultura di venticinque artisti italiani e stranieri, dedicate in particolare alla Lotta, alla Pesistica, al Judo, al Sumo, al Karate, al Kendo ed è stata promossa in occasione di importanti manifestazioni agonistiche riguardanti le due Federazioni. In particolare, il Campionato Europeo Seniores di Pesistica (disputato in aprile a Lignano Sabbiadoro); la preolimpica di lotta greco-romana "Trofeo Milone - Memorial Enrico Porro" ed il "Lido di Roma" di judo femminile, in programma rispettivamente il 9-10-11 maggio ed il 17 e 18 maggio al PalaFilkam.  Sono anche esposte le medaglie ufficiali della FIJLKAM, della FIPCF, della EWF e della IWF realizzate dal 1992 ad oggi. Una particolare sezione è riservata al concorso di arti grafiche e pittoriche per bambini, intitolato "Disegna il tuo judo".   La Mostra, ideata e curata dall'architetto Livio Toschi (consulente storico-artistico delle Federazioni organizzatrici), sarà visitabile sino al giorno 8 giugno 2008. Sempre oggi alle ore 16.30, nell'Aula Magna del Centro Olimpico, si svolgerà un convegno sul tema "Roma nel 1908". I relatori professor Romano Ugolini, professoressa Maria Luisa Neri ed architetto Livio Toschi  descriveranno la Capitale di un secolo fa (quando avrebbe dovuto ospitare la quarta edizione dei Giochi Olimpici) sotto l'aspetto amministrativo-politico, urbanistico-architettonico e sportivo. Seguirà la premiazione, effettuata dai  Presidenti Pellicone ed Urso, dei partecipanti alla Mostra d'Arte. Prima delle due cerimonie, il Presidente della FIJLKAM Matteo Pellicone illustrerà ai giornalisti il percorso degli Azzurri che fra circa di 100 giorni saranno impegnati nei Tornei Olimpici di judo e lotta a Pechino e presenterà sia il Trofeo Milone che il Lido di Ostia.

Altre News