Federazione

Conto alla rovescia per l’evento Sportsdays 2011

tyle=

Roma, 8 settembre - Tutti pronti al nastro di partenza a Rimini, dove sta per aprire i battenti uno dei più grandi eventi dell’anno in fatto di Sport: Sportsdays 2011, evento organizzato dal CONI in collaborazione con Rimini Fiera. Madrina d’eccezione sarà la campionessa di pattinaggio artistico Carolina Kostner che affiancherà il sottosegretario allo Sport Rocco Crimi, il presidente del Coni Giovanni Petrucci e il presidente di Rimini Fiera Lorenzo Cagnoni nel taglio del nastro inaugurale.

All’interno dei grandi padiglioni del quartiere fieristico di Rimini (12 quelli occupati da Sportsdays) e su tutta la riviera romagnola, saranno organizzati tornei, dimostrazioni, convegni ed esibizioni dei molti campioni che hanno aderito all’iniziativa. Infatti, oltre alla Kostner, saranno presenti il pluricampione olimpico di canoa Antonio Rossi, il ginnasta Alberto Busnari, il calciatore Demetrio Albertini, il campione di basket Dino Meneghin e l’olimpionico statunitense di salto in alto Dick Fosbury famoso, oltre che per i suoi successi, per aver inventato il metodo  di salto che ha rivoluzionato la specialità e che porta il suo nome.

La FIJLKAM sarà presente con uno stand presso il padiglione D3, inoltre presenterà e il progetto “Gioco Sport a Scuola” presso il padiglione A5. Molti gli azzurri che hanno dato la loro disponibilità a presenziare all’evento: per il Judo ci sarà la campionessa olimpica Giulia Quintavalle insieme al team femminile Campione d’Europa; per il  Karate i campioni del mondo Stefano Maniscalco, Lucio Maurino, Vincenzo Figuccio e Luca Valdesi; mentre a rappresentare la Lotta sarà presente la nazionale giovanile capitanata dalla Campionessa Europea Dalma Caneva.

Inoltre il programma delle attività della nostra Federazione prevede anche lo svolgimento, nel contesto dell’evento, dei Trofei delle Regioni di Judo e Karate.

Per visionare il programma completo clicca qui; per ulteriori notizie visita il sito www.sportsdays.it

Altre News