Federazione

FILA Advanced Schools for Coaches

/immagini/La Federazione/2011/a_Lotta_Mosaico_x_sito_01.jpg

 Roma, 30 novembre - Sono già in arrivo presso il Centro Olimpico di Ostia, gli oltre cento allenatori che prenderanno parte alla “FILA Advanced School for Coaches” che aprirà i battenti domani, 1 dicembre, nelle rinnovate strutture federali. I corsisti, provenienti da 28 Paesi, saranno accolti dal Presidente della Federazione Internazionale di Lotte Associate Raphael Martinetti e dal Presidente federale Matteo Pellicone, che introdurranno e apriranno formalmente i lavori teorici e pratici in programma fino al 7 dicembre. L’Advanced School for Coaches ha la finalità di superspecializzare gli allenatori di lotta a livello internazionale ed adeguare le loro conoscenze e competenze alle evoluzioni tecniche e regolamentari della disciplina ponendosi come ausilio, in termini di strumenti conoscitivi, alle nazioni emergenti.

La Scuola, attiva  da oltre 10 anni, ha carattere itinerante e svolge il suo compito nei vari Paesi proprio allo scopo di facilitare al massimo la partecipazione dei tecnici. Viene svolta in Italia per la prima volta.

Il corso è diviso in due sezioni: dal 1° al 3 dicembre si lavorerà con la greco romana; dal 5 al 7 dicembre sarà dedicato allo stile libero.

Altre News