Federazione

FIJLKAM e WACKO'S di nuovo insieme per il 2012

/immagini/La Federazione/2012/San_Carlo_-_Wackos_per_SITO.jpg

Roma, 17 febbraio 2012 - Siamo lieti di informare che, anche per il 2012, è stato rinnovato l’accordo tra la FIJLKAM e Wacko’s-San Carlo del Gruppo Unichips, una collaborazione consolidata che contribuisce, con impegno e passione, a supportare la Federazione in un anno molto importante, in visto della partecipazione, tra la fine del mese di luglio e l’inizio di agosto, alle Olimpiadi di Londra, con la speranza che possano essere ripetute le gesta di Giulia Quintavalle nel Judo e di Andrea Minguzzi nella Lotta Grecoromana nella memorabile edizione dei Giochi di Pechino 2008.

L’impegno di Wacko’s-San Carlo continuerà anche quest’anno nella promozione delle discipline federali, partecipando in prima linea al Progetto “FIJLKAM e Wacko’s: sport e divertimento a scuola”. Il Progetto, oltre al supporto dell’Azienda milanese, vedrà la collaborazione sul territorio di altri Enti istituzionali come l’Unicef, il  WWF e la FIDAS (Federazione Italiana Donatori Sangue). L’iniziativa vedrà promuovere sport altamente formativi ed educativi come la Lotta, il Judo e il Karate all’interno delle scuole italiane attraverso progettualità basate su attività di tipo ludico-motorio. Anche al termine del corrente anno scolastico, in cui sono stati coinvolti finora circa 700 Istituti Scolastici e quasi 100.000 alunni in tutta Italia, si svolgeranno, nelle principali regioni, degli eventi finali tra le scuole aderenti al Progetto.

Wacko’s sarà anche l’animatore dei due principali Camp estivi organizzati dalla Federazione a Torre Marina di Massa (MS) dal 17 al 23 giugno (“Un Mare di Karate 2012”) ed a Cesenatico dal 17 al 30 giugno (“Eurocamp Judo e Karate 2012”), dove sole, mare, sport e divertimento faranno da cornice a tante iniziative promozionali.

I bambini hanno bisogno di fare attività fisica e vita all’aria aperta, oltretutto, le arti marziali, il judo, il karate e la lotta insegnano il rispetto del compagno/avversario, sviluppano la capacità di reazione ed accrescono lo spirito di iniziativa: tutti elementi fondamentali e presupposti essenziali per affrontare la vita quotidiana, la scuola ed, in futuro, anche il mondo del lavoro” - ha dichiarato il Presidente del Gruppo Unichips, Alberto Vitaloni.

Sempre in tema di promozione, Wacko’s & San Carlo parteciperanno come ogni anno all’edizione della fiera Cibus, in programma a Parma dal 7 al 10 maggio, dove nello stand San Carlo si alterneranno diversi campioni dello sport, tra cui i Campioni Olimpici della FIJLKAM.

Infine, l’ultimo evento promozionale dell’anno si svolgerà a Rimini dal 26 al 28 ottobre e vedrà di scena lo sport ai massimi livelli nella chermesse organizzata dal CONI e denominata SportsDays. Anche in tale occasione Wacko’s & San Carlo insieme alla FIJLKAM saranno protagonisti con la loro partnership, coinvolgendo bambini e Campioni di Judo, Lotta e Karate.

A questo punto non resta che augurare un mega “Wackoso” in bocca al lupo ai nostri ragazzi della Nazionale Italiana di Judo, Lotta e Karate per un 2012 pieno di successi e di promozione dello sport sano e divertente!

Altre News