Federazione

Athlon in lutto, perde il suo Direttore Giorgio Sozzi

/immagini/La Federazione/2012/Sozzi_Giorgio_2009.jpg

Roma, 23 aprile 2012 - E’ con grande tristezza che diamo la notizia della scomparsa di Giorgio Sozzi, direttore responsabile della rivista Athlon e figura fondamentale della comunicazione sportiva federale.

Grande esperto di judo, ha ricoperto anche il ruolo di Presidente di Comitato regionale prima e di Consigliere federale poi. Ha svolto una grande attività tecnica nella sua palestra “Kodokan Cremona”, anche dedicandosi con grande cuore agli atleti con disabilità. Ma il ruolo per il quale sentiremo ancor più grande la sua mancanza è quello di Direttore responsabile di “Athlon”, incarico che ricopriva dal 1990 quando, su invito del Presidente Pellicone, rifondò su nuove basi comunicative la rivista federale. Sentiremo la mancanza delle sue competenti cronache agonistiche, raccontante anche attraverso minuziose riprese fotografiche, e ancor più dei suoi divertenti ed arguti “colpi di falsh”.

La Federazione, l’Ufficio Stampa e quanti hanno avuto il privilegio di collaborare con lui, si uniscono al dolore della famiglia Sozzi.

I funerali si svolgeranno giovedì 26 aprile alle ore 10, nella chiesa di Sant’Ilario in via Novella Chiara a Cremona.

Altre News