Federazione

Fiera degli Sport da combattimento in Trentino

/immagini/La Federazione/2012/LOCANDINA_03_09_pagenumber.001.png

Appuntamento dal 28 al 30 settembre con la prima edizione della "Fiera degli Sport da combattimento", organizzata dal Comitato Provinciale Trentino FIJLKAM in collaborazione con Valsugana Sport e che avrà svolgimento presso il Centro Sportivo di Borgo Valsugana(www.borgosport.it ).

Lo scopo delle Fiera degli Sport da Combattimento FIJLKAM è quello di promuovere le  nostre discipline sul territorio mediante un variegato programma di eventi che si succederanno nei giorni della fiera e che consentiranno di mettere in vetrina, mediante la presenza di stand dedicati ad ogni disciplina, gli sport federali; corredati dalla presenza di fornitori di attrezzature sportive, di abbigliamento sportivo nonché di prodotti tipici trentini dando così all’evento un carattere di interesse generale aperto a tutti.

In parallelo al programma indoor avranno svolgimento, nella nuova palazzina in legno ad alto risparmio energetico, interna al Centro stesso, dei convegni di informazione in specifici ambiti con temi rivolti non solo al mondo sportivo ma anche a quello  gestionale degli impianti dove lo sport stesso vive.

“SICUREZZA NEGLI IMPIANTI SPORTIVI” , il docente è dott. Ing. Virgilio Crema, l’argomento è rivolto a tutti gli Enti pubblici e privati, alle società sportive che gestiscono direttamente gli impianti.

“PSICOLOGIA ED EDUCAZIONE NELLO SPORT GIOVANILE”, la docente è la Dott.ssa Daniela Cavelli, l’argomento è rivolto agli operatori di tutte le discipline sportive che hanno contatto diretto con i giovani.

“PROGETTO SCUOLA E SPORT DELLA PROVINCIA AUTONOMA DI TRENTO”, Prof. Andro Ferrari Coordinatore Educazione Fisica della Provincia Autonoma di Trento e docente  Scuola dello Sport del CONI TRENTINO, il tema è riferito alle società sportive operanti sul territorio e le loro correlazioni nei vari ambiti in cui operano.

“COMUNICAZIONE, IMPORTANTE NELLA VITA COME NELLO SPORT”, la Sig.ra Monica Morandini docente Scuola dello Sport e Coordinatore dello Sportello dello Sport del CONI TRENTINO si rivolgerà a tecnici dirigenti e pubblico interessato per dare un impulso al tema di comunicazione come miglioramento dell’attività.

“PRIMO SOCCORSO PEDIATRICO, BASI E COMPORTAMENTI NELLE ATTIVITA’ SPORTIVE” “USO DEL DEFIBRILLATORE NELLE MANIFESTAZIONI SPORTIVE”, docente la Dott.ssa Clara Bruno istruttore PBLSD, tende a dare informazioni agli operatori sportivi che operano nello sport in generale.

La manifestazione è una nuova opportunità di grande visibilità e di comunicazione diretta con il pubblico per le società sportive ed i loro dirigenti, tecnici ed istruttori che operano sotto l’egida Federale.

L’evento inoltre è rivolto a tutto pubblico appassionato e non di sport, agli sportivi iscritti alle federazioni, associazioni sportive, istruttori, tecnici, dirigenti dello sport, atleti e ufficiali di gara, a quegli enti che gestiscono lo sport e gli spazi a questo destinati.

Le informazioni relative all’evento sono contenute sul sito www.trentinofijkam.it.

Altre News