Federazione

La Squadra Azzurra incontra il Presidente della Repubblica

/immagini/La Federazione/2008/Pres_Repubblica.jpg
Roma, 7 luglio - Il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, riceverà oggi in Quirinale la Squadra Italiana in partenza per le Olimpiadi di Pechino 2008. Il ricevimento è stato fissato alle ore 17.25.
All’udienza prenderà parte una folta rappresentanza di atlete e atleti azzurri, tecnici e dirigenti, guidati dal Presidente del CONI, Giovanni Petrucci e dal Segretario Generale e Capo missione ai Giochi Olimpici, Raffaele Pagnozzi.
La cerimonia si svolgerà nei Giardini del Quirinale e nel suo ambito il Capo dello Stato consegnerà la bandiera italiana ad Antonio Rossi, pluricampione olimpico e portabandiera dell’Italia a Pechino 2008.
Gli Azzurri olimpici si muoveranno alla volta del Quirinale partendo dal Foro Italico dove,  alle ore 12.00 presso il Salone d’Onore, saranno accolti dal Presidente del CONI Gianni Petrucci per gli auguri di rito. Nel corso dell’incontro verrà presentata l’Enciclopedia delle Olimpiadi “da Olimpia a Pechino - 3000 anni di Storia” edita dalla Gazzetta dello Sport.

La cerimonia con il Presidente della Repubblica sarà trasmessa in diretta su Rai 2 dalle 17.25.

Altre News