Federazione

Il numero di Aprile di Athlon.net è online

/immagini/La Federazione/2013/athlon_net_2013_04.png

Roma, 17 aprile 2013 - Il racconto di Athlon.net di aprile inizia Tbilisi dove si sono svolti gli Europei di Lotta classe seniores. Non troppo fortunati, per la verità, per la compagine azzurra, ma il racconto del DT Caudullo chiarisce quanto di sperimentale c’è stato nella trasferta georgiana, prima gara internazionale dell’anno. Inizio più proficuo per il Judo che al Grand Prix di Samsun non ha conquistato medaglie, ma ha ottenuto due quinti posti e due settimi lasciando comunque soddisfatto lo staff tecnico anche in considerazione delle nuove regole di arbitraggio.
Un importante appuntamento si è svolto nella “casa” di Ostia con l’ EJU Kodokan Seminar del quale ci è piaciuto fornire un racconto…visivo del nostro reporter di fiducia Emanuele Di Feliciantonio.
Rimaniamo sempre al PalaFIJLKAM, ma passiamo al panorama nazionale per raccontare del massimo campionato di Karate/kumite con la proclamazione dei nuovi campioni e campionesse Assoluti. Sul versante della Lotta, invece, si sono ingaggiati i più giovani grecoromanisti che hanno dato vita ad una gara affollata e interessante per pregiarsi del titolo di campione italiano esordiente.
Ci giunge del territorio, ed in particolare del Friuli Venezia Giulia, la voce (e il racconto) di uno stage: l’International Skorpion Judo Camp che fra tanto volti noti ha annoverato anche la presenza di Francesco Bruyere nel suo nuovissimo ruolo tecnico. Ma lo sport, oltre che appassionare, è un vero e proprio “modello di vita” e proprio di questa importante iniziativa ci parla Vanni Loriga precedendo il consueto approfondimento medico firmato dal responsabile sanitario del Centro Olimpico.

Buona lettura con Athlon.net! 

Altre News