Federazione

RIMINIWELLNESS 9-12 maggio 2013

/immagini/La Federazione/2013/Untitled1_pagenumber.001.png

Roma, 6 maggio 2013 - Anche quest'anno, la Fijlkam parteciperà alla fiera di Rimini – Riminiwellness dal 9 al 12 Maggio 2013.
Rimini Wellness è la fiera più importante d’Europa per il Fitness, con più di 250.000 presenze ogni anno. Nel 2013 RIMINIWELLNESS non avrà confini: nessun altro evento è stato infatti sinora capace di concentrare ben 42 palchi dai quali 500 presenterà provenienti da tutto il mondo, abbiano potuto prodigarsi in 1.500 ore di lezione.
La FIJLKAM sarà presente con una ricca programmazione di stage e dimostrazioni attuate dai propri Maestri, secondo il seguente calendario:

Sabato 11 Maggio - il Presidente della Commissione Nazionale MGA Giancarlo Bagnulo terrà un seminario in due sezioni sull'autodifesa. Bagnulo dichiara che "il seminario è diviso in due parti: dalle ore 11-13 : evoluzione e attualità dei principi guida del Metodo Globale Autodifesa e dalle ore 15-18 : le applicazioni e differenziazioni delle stesse in campo civile (persone comuni) e istituzionale (operatori professionali)."

Domenica 12 Maggio - il Campione del mondo e allenatore della Nazionale giovanile Davide Benetello terrà un seminario di Karate – Kumite Agonistico e dichiara che “ svilupperà un lavoro  di pulizia tecnica, con l'uso in primis di tecniche di gambe. Impronteremo il programma tattico nell'ampliamento del campo visivo e nell'interazione con avversari differenti. Avremo anche il tempo di applicare un allenamento fisico basato sul richiamo della resistenza lattacida.”  Inoltre sono in programmazione stage di Karate Tradizionale che saranno tenuti dai maestri M° Roberto Bacchilega, M° Marco Mancinella, M° Enrico Ferraro e M° Angelo Puntara.

Domenica 12 Maggio - Rosalba Forciniti, medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Londra 2012, svolgerà un lavoro tecnico finalizzato alla prestazione di atleti di alto livello.

LA FIJLKAM avrà a disposizione 400 mq di tappeto 200 da judo 200 da karate nel padiglione dedicato alle arti marziali. Inoltre ai tesserati Fijlkam sarà riservata un'entrata a prezzi agevolati.

Scarica il pdf dell'evento:http://www.karateveneto.com/images/pdf/folderimini2013.pdf

Maggiori informazioni al presente link:  http://www.karateveneto.com/index.php?option=com_content&view=category&id=56&Itemid=94

Altre News