Federazione

Online Athlon.net di giugno

/immagini/La Federazione/2013/athlon_net_2013_06.png

Olimpiadi: Lotta si, Lotta no. Qual è lo sviluppo della paventata esclusione della Lotta dal programma dei Giochi Olimpici del 2020? Il Presidente Matteo Pellicone illustra lo stato dei lavori del Comitato Esecutivo CIO e delle possibilità che ha la nostra disciplina di rimanere tra i core sports Olimpici. Dalla politica dello sport allo sport vero e proprio: l’impegno delle nazionali di Judo e Karate ai recenti Europei e l’analisi delle prestazioni  dei loro componenti. Si passa all’attività nazionale con la Lotta che ha messo sui tappeti gli juniores di stile libero e greco romana, a competere per il titolo tricolore.
Tanta attività regionale, oltre che con le gare, anche con eventi che associano l’agonismo all’impegno sociale, ben descritto dai nostri referenti sul territorio. L’emozione di un incontro importante, come può esserlo quelli tra giovani e il Presidente del Senato Pietro Grasso. I piccoli che, sotto l’affettuoso sguardo della nostra Rosalba Forciniti, imparano ad affrontare situazioni molto grandi, come può esserlo una malattia, con la grinta che conferiscono le Arti Marziali.
Si inaugura con questo numero una nuova rubrica: Accade al Museo. Il Direttore del Comitato Artistico del Museo Federale, Livio Toschi, ci aggiornerà sulle mostre e le attività culturali e artistiche del nostro museo.
Immancabile l’appuntamento con il Medico sportivo e le sue preziose spiegazioni e i consigli.

Buona lettura con Athlon.net! 

Altre News