Federazione

L'Oro di Scampia in anteprima oggi a Napoli

/immagini/Judo/2013/l'Oro di Scampia.jpg

Roma, 10 ottobre 2013 -  Sarà presentato stasera a Napoli, al cinema Ambasciatori, il tv movie "L'Oro di Scampia" realizzato da Picomedia e diretto da Marco Pontecorvo. Attore protagonista è Giuseppe Fiorello, impegnato nel ruolo di Giovanni Maddaloni, padre di Pino,  oro olimpico  a Sydney 2000. Il film ripercorre le tappe della vita di Gianni Maddaloni, dalla sua attività di tecnico accanto ai figli fino fino alla concretizzazione del progetto "Insieme x Scampia" e alla gestione della palestra nella difficile realtà dell'omonimo quartiere partenopeo.
Le riprese si sono svolte tra Napoli e Caserta, nel cast anche Anna Foglietta, che aveva già recitato nella serie di Rai3 "La Squadra". La messa in onda è prevista per gennaio,  in prima serata su Raiuno.

Ma c'è un altro Maddaloni in tv proprio in questi giorni: si tratta di Marco, più volte campione italiano e campione europeo under23, che partecipa come concorrente al simpatico reality "Pechino Express" in onda su Rai 2. Fa squadra con l'azzurro il campione olimpico di nuoto Massimiliano Rosolino, insieme formano la coppia de "gli sportivi".

Altre News