Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
Federazione

Sport Modello di Vita: un tatami per Scampia

/immagini/Judo/2013/Maddaloni in una scuola di Scampia.jpg
Roma, 3 dicembre 2013 -  Domani 4 dicembre alle 16.00 "SPORT MODELLO DI VITA" sarà a Scampia per consegnare alla Palestra STAR Judo del maestro Gianni Maddaloni, un tatami. La scelta della palestra di Maddaloni, fortemente sostenuta anche dal presidente del CONI Giovanni Malagò, non è casuale, ma nasce del grande impegno che il maestro ha investito, nell’intero arco della propria vita sportiva, nel dare una seconda opportunità ai tanti ragazzi che popolano un quartiere difficile di Napoli come Scampia. “Lo sport è anche, in alcuni casi soprattutto, impegno nel sociale – dice Luca Di Mauro, presidente della FIH, federazione capofila del progetto –  è fondamentale nei percorsi di vita e nella costruzione del carattere dei ragazzi: per questo il lavoro di Maddaloni, da anni, è semplicemente encomiabile”. 
Alla consegna del tatami (che verrà destinato alla pratica sportiva dei più piccini) sarà presente anche il sottosegretario alla Giustizia, On. Giuseppe Berretta il quale,  apprezzando le linee guida del progetto, ha risposto con estremo favore alla scelta degli organizzatori di orientarsi sulla palestra Star  Judo per questa prima tappa del percorso di solidarietà di "SPORT MODELLO DI VITA".

Altre News