Federazione

Il museo FIJLKAM ospita ExtemporArt

/immagini/La Federazione/2014/ExtemporArt - Locandina.jpg

Roma 30 giugno 2014 - La FIJLKAM è lieta di annunciare una nuova iniziativa del Museo degli Sport di Combattimento (MuSC), che ha sede nel Centro Olimpico MATTEO PELLICONE a Ostia Lido, in via dei Sandolini 79.
Inaugurato il 27 novembre 2012, il Museo non solo ha allestito 4 mostre collettive d’arte e 8 mostre personali, ma ha anche ospitato numerosi convegni, tavole rotonde, letture di poesie e incontri con gli artisti. Insomma, non vuole essere soltanto un “contenitore di ricordi”, ma una realtà viva e in perenne rinnovamento, legata al suo tempo e agli eventi che lo caratterizzano. Quindi non circoscritta alle discipline federali né, più in generale, allo sport.
Il Museo inaugura una nuova serie di eventi, intitolata extemporart: si tratta di ex tempore aperti a ogni forma d’arte, ai quali si partecipa gratuitamente su invito del Comitato Organizzatore.
L’evento avrà luogo sabato 5 luglio, dalle 10 alle 17, contemporaneamente al Campionato internazionale di Karate per atleti disabili in programma al PalaPellicone.
Durante l’ex tempore il pubblico potrà ammirare numerosi artisti all’opera e visitare il Palazzetto dello Sport, il Museo e la Hall of Fame, che da lunedì 7 luglio esporrà per il resto dell’estate tutte le opere eseguite nell’occasione, tre delle quali verranno premiate da un’apposita giuria. Questo nuovo concorso si affianca così al prestigioso FijlkamArte, giunto nel 2014 alla terza edizione. 

Altre News