Federazione

Online Athlon.net di ottobre

/immagini/La Federazione/2014/athlon_net_2014_10.png
Roma, 24 ottobre 2014 - In apertura l’appuntamento agonistico più importante per la Lotta: i Mondiali seniores, gara che ha registrato prestazioni da record, soprattutto della nazionale giapponese. Gli Azzurri, in realtà, sono rimasti ancora ai blocchi di partenza, ne spiega il perché l’analisi del DTN Nino Caudullo. A fare da contraltare gli Europei juniores di Judo che hanno visto l’Italia prima nel medagliere salutare dal podio con Odette Giuffrida e Angelo Pantano in oro, Maria Centracchio in argento e Fabio Basile in bronzo. In aggiunta, per la prima volta nella storia federale, la squadra femminile porta a casa la medaglia di bronzo. Si rimane ancora nel panorama iridato con i Mondiali Kata di Judo e veterani di Lotta e Judo.
In campo nazionale proponiamo il reportage del Campionato tricolore a squadre di Judo e le tante attività svolte in Regione in questa fine d’estate.
Un punto di svolta per la vita federale è segnato dalla nascita della “Fondazione Matteo Pellicone”: l’atto costitutivo è stato firmato e l’iniziativa voluta da Marina Di Bussolo Pellicone è a un passo dal diventare operativa.
Tra le notizie varie le novità dall’Istituto di Medicina del CONI, dalle sale cinematografiche e dal mondo dell’Arte con la nuova mostra inaugurata al Museo degli Sport di Combattimento.

Con così tanti argomenti non resta che augurare buona lettura con Athlon.net!