Federazione

Buon fine d'anno con Athlon.net

/immagini/La Federazione/2014/athlon_net_2014_12.png

Roma, 22 dicembre 2014 - L'ultimo numero dell'anno della rivista federale si apre con un editoriale del Presidente Domenico Falcone che chiude l’anno sportivo con le sue considerazioni sul lavoro svolto e sugli intenti per quello futuro. L’ormai prossimo 2015 sarà impegnativo per la vita federale, con l’avvio delle qualificazioni per Rio e l’appuntamento olimpico europeo che vedrà impegnato anche il Karate. Con l’augurio che sia, come scrive il Presidente, un buon viatico per la sua inclusione nel programma dei Giochi estivi, dopo le tante delusioni. Del resto proprio il Karate ci ha regalato le ultime emozioni mondiali dell’anno, con i grandi risultati degli azzurri ai Campionati del Mondo di Brema. Ma anche i giovani del Judo non sono stati da meno e hanno fatto il pieno di entusiasmo - e medaglie - agli Europei under 23 di Wroclaw.
In campo nazionale presentiamo i resoconti dei campionati giovanili tricolori di Lotta e Karate e rendicontiamo dei dieci anni trascorsi dal primo Campionato Europeo di Kata di Judo.
Tante le attività svolte nelle Regioni, da parte delle nostre vivacissime Società, che vi invitiamo ad esplorare.
La recensione di questo mese è dedicata al libro di Gianni Maddaloni “L’oro di Scampia”, storia di scugnizzi che ce l’hanno fatta. Un libro emozionante per chi crede che il Judo e lo sport in generale possa regalare sogni, speranze, realtà.
E concludiamo con la storia sportiva questo mese dedicata all’ottantesimo compleanno dell’Unione Europea di Judo.
Con l’augurio di trovare tante medaglie sotto il nostro albero di Natale, auguriamo a tutti il massimo entusiasmo per il nuovo anno!

La Redazione di Athlon.net

Altre News