Federazione

Presentato al Centro Olimpico “PasSport” alla presenza del Maestro Kiyoshi Murakami

/immagini/La Federazione/2015/_OTO0552.JPG

Roma, 22 gennaio 2014 - E’ stato presentato stamani nell’Aula magna “PasSport”, il nuovo programma informatico/interattivo elaborato dalla società Essematica (nuovo partner della Federazione) su indicazioni specifiche del medico federale Fabio Fanton in collaborazione  con lo staff sanitario. Presenti i membri degli Staff tecnici federali, gli Atleti di Judo, Lotta e Karate in collegiale con le nazionali, i Responsabili dei Gruppi Sportivi Militari, lo staff sanitario e molti operatori sportivi delle nostre discipline. Ospite d’eccezione il Maestro Kiyoshi Murakami, appena arrivato dal Giappone per rivestire il ruolo di Consulente Tecnico della Commissione Tecnica Nazionale del Judo al fianco del Presidente Domenico Falcone e del Vicepresidente Franco Capelletti.

Grazie al programma PasSport verrà elaborato un database interattivo contenente le informazioni sugli atleti disponibili per lo staff tecnico nazionale, i preparatori atletici, i medici, i fisioterapisti, i tecnici sociali e gli stessi atleti. Ciò permetterà di realizzare un’integrazione delle competenze necessaria per ottimizzare il lavoro massimizzandone il profitto e, al contempo, minimizzando i fattori di rischio per la salute.

Nel corso della presentazione si è, inoltre, parlato di calo peso, degli aspetti della corretta nutrizione dell’atleta, della prevenzione degli infortuni e delle sempre attuali problematiche legate alla prevenzione del doping.

L’obiettivo è realizzare un vero “lavoro di squadra” che renda il compito degli esperti federali il più produttivo possibile per il raggiungimento degli obiettivi sportivi dei nostri atleti di vertice.

Altre News