Federazione

online il primo numero del 2015 di Athlon.net

/immagini/La Federazione/2015/athlon_net_2015_01.png
Roma, 30 gennaio 2015 - Apriamo l’anno con un numero che tratta ampiamente di Judo: dal massimo Campionato tricolore svoltosi ad Asti, che ha incoronato le nuove Campionesse e i nuovi Campioni assoluti, ai tricolori giovanili, classe esordienti che ha visto la Ginnastica Triestina e il Banzai Cortina Roma contendersi il podio in un interessante testa a testa. Ancora Judo con l’interessante reportage sul “Winter Camp” di Lignano, appuntamento che ormai è diventato un must del panorama internazionale con la presenza di grandi atleti e tecnici di prestigio a partire dalla regia di Ezio Gamba e con la presenza fissa della nazionale Azzurra.
Si parla anche di Aikido e dello stage annuale svolto al PalaPellicone, che ha approfondito gli aspetti tecnici e filosofici della disciplina.
Tante le iniziative regionali, per le quali rimandiamo alle pagine dedicate, e per finire la seconda parte dei consigli del medico sportivo sull’alimentazione dell’atleta.
Chiude la cultura, con il racconto di Livio Toschi sulla pratica femminile della Lotta dall’antichità all’inizio novecento.

Buona lettura con Athlon.net!

Altre News